I social network saranno una delle chiavi di successo per il SEO nel 2011

Twitter, Facebook, Digg, Reddit per un ottimo posizionamento sui motori di ricerca

Social media marketingI social networks hanno dimostrato la loro importanza nella pianificazione di una campagna di posizionamento sui motori di ricerca già da molto tempo con una grande esplosione nell'utilizzo durante il 2010 da parte dei vari internet marketers.

 

E' nuovamente Matt Cutts direttamente da Google in un video su Youtube, a dirci che il social media marketing è sicuramente da inserire tra le strategie SEO nel 2011.

 

 

Social Media Marketing, diffondere i contenuti su Twitter, diffonderli su Facebook, metterli su Digg o Reddit o ovunque vogliate metterli, Stumbleupon, per raggiungere un pubblico molto più vasto e renderli consapevoli di quello di cui volete parlare. Ora può questo contribuire al SEO? Se raggiungete 100 visitatori uno di essi potrebbe prendere un vostro articolo o un vostro link e di riflesso il suo link può influire sul page rank o mandare altri nuovi visitatori.

 

Il punto di partenza rimane comunque sempre lo stesso, ovvero avere degli ottimi contenuti sul proprio sito internet, contenuti che possono essere fonte di discussione, tutorial, argomenti che la gente abbia voglia di condividere e trasmettere ad altre persone per innescare un processo virale che abbia un riscontro effettivo nei vari social networks. Quindi non puntare necessariamente alla vendita direttamente dei vostri prodotti o servizi, ma piuttosto puntare a creare nuove connessioni, a rafforzare l'affidabilità della propria azienda sia agli occhi di potenziali clienti che agli occhi dei motori di ricerca stessi.