I social network saranno una delle chiavi di successo per il SEO nel 2011

23 Mar 2011 Commenti Social media marketing

I social networks hanno dimostrato la loro importanza nella pianificazione di una campagna di posizionamento sui motori di ricerca già da molto tempo con una grande esplosione nell'utilizzo durante il 2010 da parte dei vari internet marketers.

 

E' nuovamente Matt Cutts direttamente da Google in un video su Youtube, a dirci che il social media marketing è sicuramente da inserire tra le strategie SEO nel 2011.

 

 

Quanto è importante avere le keyword nel nome del proprio dominio?

14 Mar 2011 Commenti Google logo

Qualche giorno fa è apparso un interessante video sul canale WebMasterHelp di YouTube, dove proprio Matt Cutts ci parla di un argomento sicuramente di importanza primaria per chi segue un po' il SEO, ovvero se nell'acquistare un dominio conviene scegliere un nome che includa le parole chiavi principali relative al business aziendale o più semplicemente il nome dell'azienda.

 

 

A dire il vero nel video Matt fa più riferimento a nomi che siano facilmente brandizzabili e gli esempi che porta sono solo grandi nomi come Google stesso, Yahoo, Twitter e Facebook. Secondo Matt è meglio scegliere un nome che la gente ricordi facilmente, che possa essere distintivo in una nicchia dove magari altre 20-30 aziende stanno riusando le keyword nei loro domini in tutte le salse.

Perchè pagare per la "promozione siti web"?

3 Ott 2010 Commenti Pagare per servizi SEO?

Molti mi chiedono perchè pagare per la promozione del proprio sito web. La domanda si può dividere in due parti distinte, ovvero se conviene pagare per il posizionamento sui motori di ricerca per la propria azienda e se conviene pagare qualcuno per farlo.

 

Per quanto riguarda il primo punto, la risposta deve venire dall'azienda stessa una volta stabilito un budget da investire per questo tipo di operazioni. Se essere tra le prime posizioni di Google per le keyword più importanti per il proprio business si traduce in un ritorno diretto in termini di vendite o comunque in una fidelizzazione del cliente che può facilmente essere spinta alla vendita, e se questo pareggia o supera il budget investito mensilmente la risposta è ovviamente SI, conviene pagare per il posizionamento sui motori di ricerca.

 

Per quanto riguarda il secondo aspetto della domanda, ovvero se conviene provare a fare da se o affidarsi ad un esperto SEO, la risposta viene di nuovo banale e semplice, bisogna affidarsi ad un esperto.