Molti mi chiedono perchè pagare per la promozione del proprio sito web. La domanda si può dividere in due parti distinte, ovvero se conviene pagare per il posizionamento sui motori di ricerca per la propria azienda e se conviene pagare qualcuno per farlo.
Per quanto riguarda il primo punto, la risposta deve venire dall'azienda stessa una volta stabilito un budget da investire per questo tipo di operazioni. Se essere tra le prime posizioni di Google per le keyword più importanti per il proprio business si traduce in un ritorno diretto in termini di vendite o comunque in una fidelizzazione del cliente che può facilmente essere spinta alla vendita, e se questo pareggia o supera il budget investito mensilmente la risposta è ovviamente SI, conviene pagare per il posizionamento sui motori di ricerca.
Per quanto riguarda il secondo aspetto della domanda, ovvero se conviene provare a fare da se o affidarsi ad un esperto SEO, la risposta viene di nuovo banale e semplice, bisogna affidarsi ad un esperto.