Realizzazione siti web

I siti internet sono diventati uno strumento integrante del marketing di ogni azienda e se opportunamente sfruttati anche uno dei metodi più efficaci per attirare nuovi clienti o interagire con quelli già acquisiti.

Spesso però le aziende hanno un'approccio sbagliato nel momento in cui decidono di rinnovare o di creare da zero la loro presenza on line. Sembra banale, ma capita molte anzi troppe volte che nell'iniziare un progetto web non vengano fissati degli obiettivi, non vengano valutate figure all'interno dell'azienda in grado di seguire il sito internet una volta realizzato, non vengano prodotti testi adeguati a trasmettere in maniera convincente il valore dei prodotti o servizi offerti.

 

Per questo motivo nell'iniziare la realizzazione di un sito web, ci piace interagire con il cliente proprio per cercare di individuare insieme fin da subito degli obiettivi misurabili e stabilire anche un percorso per raggiungerli. In questo modo si può molto più facilmente individuare la tecnologia necessaria a supportare il progetto, il budget da investire, le figure che partecipano e molti altri dettagli che in seguito permettono di risparmiare tempo e risorse evitando errori e cambi di direzione improvvisi a lavoro già iniziato.

 

Realizzazione siti web vuol dire anche presentare la propria azienda in maniera decorosa, avere delle foto professionali in grado di sintetizzare in una immagine il valore dei prodotti che vengono venduti e soprattutto avere dei testi e contenuti di spessore che coinvolgano il navigatore, che lo aiutino a trovare risposta ad ogni quesito, che illustrino ogni prodotto e servizio in maniera dettagliata e soddisfacente. Spesso suggeriamo ai nostri clienti di investire parte del budget stabilito per la creazione del sito internet proprio per la realizzazione di un servizio fotografico professionale e per la stesura di testi da parte di un copywrighter.

 

Se la presenza on line inoltre vuole essere non solo una vetrina della propria azienda, ma anche uno strumento per attrarre nuovi clienti e aprire spazi in nuovi mercati e aree, bisogna anche fin da subito pianificare una azione di posizionamento sui motori di ricerca (Google, Yahoo, Bing) per fare in modo che il sito riceva la dovuta visibilità e in modo particolare che la riceva dal giusto target.

 

Abbiamo approfondito quest'ultimo argomento nell'apposita sezione del nostro sito internet dedicata al SEO, mentre potete vedere alcuni dei lavori realizzati da mosettistudios nella sezione di portfolio siti web.