Lush Italia

 

Scenario:

Lush italia con sede a Milano, ha puntato da anni su internet come strumento di vendita. I risultati hanno visto crescere il fatturato online senza mai un calo nel tempo. A ottobre 2008 per prepararsi al mese di Dicembre, che come ogni anno rappresenta il picco delle vendite, hanno deciso di rinnovare la veste grafica del portale e alcune funzionalità di gestione.

 

Soluzione:

Sono stato contatatto da Rita Chidè (responsabile marketing del progetto) e da Giovanni Ganassin (responsabile tecnico e sviluppatore di tutto il carrello che gestisce lush.it) per aiutare ad acellerare il processo di rinnovamento grafico e le logiche di navigazione del carrello. Dopo alcuni briefing col cliente siamo passati direttamente in fase produttiva visti i tempi ristretti e la necessità di andare online ad inizio Dicembre per educare i navigatori alla nuova veste grafica del portale.

 

Conclusione:

C'è sicuramente molto altro lavoro da fare in futuro, ma l'incremento di vendite generato dopo la messa online del nuovo portale, e sopratutto in un periodo di crisi economica generale dimostra che la strada percorsa è sicuramente quella giusta.