Progetti Contemporanei

IL CLIENTE:

Progetti Contemporanei è un sogno, un sogno di una persona, Romano Babolin, che ha iniziato a costruire la sua esperienza nel mondo del vestiario dal 1976. Un sogno italiano che combina conoscenza tecnica con la passione e l'ispirazione Mediterranea. Dove la qualità e l'immaginazione si uniscono con solidità in un concept unico e personale.

Un team di persone con valori etici e professionali, uniti da obiettivi comuni che garantiscono il costante miglioramento e crescita di questa piccola grande azienda.

 

IL SITO WEB:

Il sito web per Progetti Contemporanei è una rappresentazione di questo sogno. Una sorta di percorso che conduce il navigatore attraverso le varie aree e specializzazione dell'azienda, ma senza entrare in dettagli tecnici o scontati. Un percorso introduttivo ai marchi che Progetti Contemporanei sta lavorando per portare freschezza e novità nel mercato dell'abbigliamento: Post Industrial, Ryu&Ross, Salvage Yard, Sea Loft e std loom.

 

www.bernydj.com

Il Cliente:

Berny è un dj e produttore di Padova. Ha iniziato la sua carriera nel 1988 quando si è trasferito dalla nativa Roma a Padova. Ha da lì velocemente sviluppato un suo stile personale, all'incrocio tra House e Deep Techno con forti influenze da Acid e Funk. E' considerato attualmente tra i top della nuova ondata di dj Deep House, distante da quello che è commerciale e dalle mode house più inflazionate.

 

La Richiesta:

La richiesta di un sito web è arrivata in un momento in cui Berny sta proponendosi in maniera forte sul mercato musicale, con la produzione di molti nuovi brani, accompagnando il tutto col volere trasmettere un'immagine nuova e nel voler uscire dal territorio Italiano proponendosi in giro per il mondo. Il sito deve essere una vetrina di questa nuova strada intrapresa da Berny e uno strumento per fare conoscere e diffondere la sua musica.

 

www.oxygen.ky

Il Cliente:

Oxygen Consulting è una azienda leader alle isole Cayman, nel settore dell'IT outsourcing. Partner certificato Microsoft e partner CITRIX per offrire servizi all'avanguardia nello sviluppo di reti e soluzioni informatiche per ogni tipo di settore ed esigenza. Vanta all'attivo oltre 50 clienti tra cui scuole, istituti di credito, costruttori edili, hotels, etc.

 

www.nexusoneitalia.com

L'idea:

Verso fine Dicembre 2009 ho deciso di creare un sito che andasse a coprire diverse funzioni. Doveva essere un blog, doveva essere una piccola palestra sperimentale per Drupal e anche un esperimento di indicizzazione sui motori di ricerca.

Non sapendo da dove partire ho iniziato a seguire i trend del momento e quello che all'epoca mi ha colpito subito è stato appunto l'imminente arrivo del primo telefonino Google che sarebbe dovuto diventare portabandiera del sistema operativo Android.

Da lì è iniziata l'avventura, ho registrato subito il dominio www.nexusoneitalia.com e dopo un paio di giorni era già pronta online la prima versione del blog.

www.eliver.eu

Il cliente:

Il cliente Eliver con i suoi oltre 20 anni nel settore dell'abbigliamento è famoso a Padova e a Mestre per la continua proposta di prodotti di grande qualità sartoriale. Infatti i prodotti e i marchi offerti nei negozi Eliver sono scelti per la loro vestibilità e modellatura sartoriale.

Il contesto familiare rende l'accoglienza nel negozio calorosa, così come l'arredamento interno e l'esposizione dei capi e si trasmette nei preziosi consigli che Eliver offre nell'individuare l'abbigliamento che meglio si sposa con la vostra figura e personalità.

 

Altoparlante

Questo sito web è stato realizzato per la compagnia Altoparlante che produce jingles, spot radio, documentari audio e molti altri prodotti. Il progetto iniziale doveva essere di poche pagine statiche, ma poi il cliente si è convinto ad arricchirlo con la possibilità di ascoltare delle demo ascoltabili dei suoi prodotti. Così è stata implementata una nuova sezione dove poter ascoltare i file mp3 o scaricarli sul proprio computer, il tutto con una gestione semplicissima per permettere ad Altoparlante di aggiungere nuovi file con relativa descrizione in ogni momento.

 

Update: Il cliente ha raggruppato questa attività nel sito audiosrl, quindi il sito Altoparlante non è più raggiungibile via web.