www.bernydj.com

Il Cliente:

Berny è un dj e produttore di Padova. Ha iniziato la sua carriera nel 1988 quando si è trasferito dalla nativa Roma a Padova. Ha da lì velocemente sviluppato un suo stile personale, all'incrocio tra House e Deep Techno con forti influenze da Acid e Funk. E' considerato attualmente tra i top della nuova ondata di dj Deep House, distante da quello che è commerciale e dalle mode house più inflazionate.

 

La Richiesta:

La richiesta di un sito web è arrivata in un momento in cui Berny sta proponendosi in maniera forte sul mercato musicale, con la produzione di molti nuovi brani, accompagnando il tutto col volere trasmettere un'immagine nuova e nel voler uscire dal territorio Italiano proponendosi in giro per il mondo. Il sito deve essere una vetrina di questa nuova strada intrapresa da Berny e uno strumento per fare conoscere e diffondere la sua musica.

 

I Risultati:

A seguito del briefing con Berny abbiamo deciso di puntare ad un sito molto d'immagine. E' stato suggerito e realizzato un servizio fotografico che potesse essere la base fondamentale per questo tipo di realizzazione web dove devono parlare immagini e musica. Grazie a Drupal è stato creato un sistema facilmente aggiornabile dove poter caricare gli ultimi brani con le loro cover e associare una traccia musicale ascoltabile. Nel processo abbiamo anche creato la pagina su Facebook che invita a stringere amicizia con il Dj e che potete vedere seguendo il link dai social networks del portale.